20 dicembre 2014

Arriva il primo smartphone con Firefox OS…e si compra su eBay!

CONDIVIDI ARTICOLO

Abbiamo sentito parlare per molto tempo di Firefox OS, il sistema operativo per cellulari smartphone basato su Mozilla Firefox, ma solo pochissimi dispositivi sono stati lanciati veramente sul mercato. Ora ZTE ha deciso di realizzare ZTE One, uno dei pochi dispositivi con Firefox OS e l’unico pensato per il pubblico.

Anche se Firefox OS ha il supporto di molti gestori in tutto il mondo, è difficile vendere realmente dispositivi Firefox OS in più posti del mondo. Per rimediare a questa situazione, ZTE ha intenzione di vendere il suo smartphone Open su eBay per appena 80 dollari, che corrisponde a circa 10 dollari in meno rispetto al prezzo di lancio. Una notizia realmente positiva è che il dispositivo sarà venduto senza necessità di un contratto con il gestore e senza vincoli di alcun tipo, il che significa che sarà utilizzabile con qualunque gestore. ZTE non ha dichiarato ufficialmente la data in cui il dispositivo sarà messo in vendita su eBay, limitandosi ad un laconico “presto”.ZTE-Open-Orange-white_firefox-OS

Il prezzo su eBay dello ZTE Open sarà di 79.99 dollari per il mercato statunitense e di 59.99 sterline su eBay inglese (questo significa che, tasse incluse, nel Regno Unito costerà 92.94 dollari). Lo ZTE Open è già disponibile in Spagna, Colombia e Venezuela attraverso l’operatore Telefonica, mentre attraverso Deutsche Telekom è disponibile in Germania, Ungheria e Polonia e presto in Grecia.

Dai Wenhong, VP di ZTE Corporation, ha dichiarato:

E’ un grande onore lanciare lo smartphone Firefox OS ZTE Open in tutto il mondo attraverso eBay. ZTE è concentrata nel fornire più opzioni ai clienti di tutto il mondo, consentendo loro di migliorare le proprie vite attraverso la tecnologia. Lo ZTE Open offre ai consumatori l’esperienza dello smartphone ad un prezzo incredibile, rendendolo ideale per i clienti più attenti al prezzo o coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo degli smartphone.

 

In un altro post sul blog, Li Gong, Senior VP per i dispositivi mobili di Mozilla, ha detto:

Mozilla è focalizzata sullo spostare il Web verso una piattaforma per l’innovazione e per lo sviluppo di prodotti che le persone possano amare. Siamo felici di aver riposto il pieno potenziale del Web nelle mani di un numero ancor maggiore di persone. Con una base potenziale così grande, sappiamo che ancor più sviluppatori in giro per il mondo creeranno le loro applicazioni con le nuove API, stimolando una nuova ondata di innovazione.

Lo ZTE Open è chiaramente indirizzato a coloro che si avvicinano per la prima volta ad uno smartphone, dato che le specifiche sono modeste ma da prendere in seria considerazione dato il basso prezzo:

  • Connettività 3G
  • Display da 3.5 pollici, 480×320
  • Memoria di 2GB espandibile a 32GB attraverso microSD
  • 256 MB RAM
  • fotocamera posteriore da 3.15 megapixel
  • Processore Cortex A5 da 1 GHz

Il dispositivo è affidabile, questo è dimostrato, e possiede alcune caratteristiche simpatiche che potrebbero sfuggire a prima vista, come una buona velocità su rete HSDPA di 7.2 Mbps e su HSUPA di 5.76 Mbps. Inoltre a bordo si trovano un accelerometro, un sensore di prossimità ed il supporto A-GPS.

Quello che però più salta all’occhio è senz’altro il prezzo. Siete pronti per la vostra prima esperienza con Firefox OS?

103 commenti

  1. Mezzo che chiameremo mezzo 2. Se l angolo di incidenza è maggiore Dell angolo di rifrazione , l indice di rifrazione del mezz 2 rispetto al mezzo 1 è
    Compreso tra -1 e 0
    Uguale a 1
    Uguale a -1
    Maggiore di 1
    Minore di 1

    So la soluzione vorrei sapere come si arriva alla soluzione e tutti i passaggi spiegati dettagliatamente . Grazie

  2. Salve mio figlio adora il lupo cecoslovacco e lo vorrebbe ma io Nn ho tempo per addestrarlo… Quindi a detto che lo farebbe lui volentieri ma ha 14 anni e abbiamo anche una bambina di 3 anni!!! Io vorrei 1 cane che si affezionasse solo a mio figlio di 14 consigli al piu presto grazie

  3. Lucia ha preparato sei frittelle e su ciascuna ha inciso un numero da 1 a 6: poi le ha cotte secondo l’ordine
    indicato dal numero. Mentre stava lavorando (ma non sappiamo quando e quante volte), i suoi bambini sono
    entrati in cucina e ogni volta si sono mangiati la frittella più calda. Quale tra quelli indicati sotto non può
    essere l’ordine in cui le frittelle sono state mangiate?
    A) 125436
    B) 325461
    C) 123456
    D) 456231
    E) 654321

    Si scusate mi ero dimenticato delle opzioni

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com