22 ottobre 2014

LG prepara uno smartphone con Firefox OS

CONDIVIDI ARTICOLO

Pare che LG voglia inserirsi nel mercato dei cellulari con Firefox OS, come già annunciato da Alcatel, GeeksPhone e ZTE. Nel corso di un’intervista con il sito online bulgaro dnevnik.bg, Dimitar Valev, capo della sezione mobile communications di LG in Bulgaria, si è sbottonato sui piani futuri della sua azienda.

Anche se poi ha cercato di recuperare, affermando che si trattava di piani riguardanti esclusivamente la Bulgaria, era ormai chiaro che stava parlando della strategia globale di LG. Valev ha detto che LG vorrebbe lanciare altri dispositivi Firefox OS, come un tablet, un phablet ed uno smartwatch. In Rete ci sono rumors relativi ad uno smartwatch basato su Firefox OS, ma non c’è l’ombra di un prototipo e sarà interessante vedere come andrà modificato Firefox OS per essere adattato ad un hardware così differente.lg-logo

Un’altra cosa curiosa è che Valev ha affermato che LG sta guardando con grande attenzione la tecnologia degli LCD flessibili. La data di lancio prevista per lo smartphone Firefox OS dovrebbe essere il primo trimestre 2014. Fino a quel momento, LG potrà osservare con calma l’accoglienza che il mercato riserverà ai dispositivi Firefox OS. Una cosa è certa: lo ZTE Open è andato rapidamente esaurito su eBay inglese e quello americano.

LG aveva annunciato il proprio supporto a Firefox OS al Mobile World Congress di febbraio, per cui l’uscita del suo primo dispositivo Firefox OS nei primi mesi del 2014 significherebbe che ha decisamente mantenuto la parola.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com