31 ottobre 2014

Estendere la tua rete wireless è facile ed economico con il range extender di TP-Link

CONDIVIDI ARTICOLO

TP-LINK, da anni leader nel settore networking in Italia e nel mondo, presenta il nuovo Range Extender TL-WA750RE.
Per creare una rete internet senza fili efficace, ci sono dei requisiti da cui non si può prescindere: copertura ottimale dell’intera area, stabilità della connessione e velocità costante.

Per questo, a volte, è necessario affiancare al modem/router, uno o più Range Extender. Questi accessori, attraverso il collegamento ad una presa di corrente, si inseriscono all’interno della rete wireless e la “ripetono” nell’area in cui operano. Alcuni di essi sono inoltre provvisti di una o più porte LAN (ethernet), utili per fornire internet anche a quei dispositivi sprovvisti della connettività WiFi.estendere rete wireless

Il Range Extender WiFi universale TL-WA750RE estende efficacemente la rete wireless in cui si inserisce senza l’utilizzo di cavi, con una velocità massima di 150Mbps. Utilissimo per evitare zone d’ombra o superare ostacoli architettonici, il nuovo dispositivo di TP-LINK è stato progettato in modo da essere installato in qualsiasi contesto.

Per essere inserito velocemente all’interno di una rete preesistente, il TL-WA750RE presenta l’intuitiva funzionalità WPS, che permette di associare il dispositivo con la semplice pressione di un tasto. Inioltre l’intuitivo indicatore presente sul lato frontale, mostra il livello del segnale proveniente dal modem/router sorgente, consentendo di determinare facilmente il miglior posizionamento del prodotto.

Attraverso l’intelligente porta LAN sarà infine possibile condividere la rete internet anche via cavo, utile per quei dispositivi privi di connettività wireless come SmartTV e Decoder. Grazie alla gestione profili, il TL-WA750RE è in grado di ricordare le reti wireless a cui è stato precedentemente associato.

Fornito di una garanzia di 3 anni, il TP-LINK TL-WA750RE è in vendita al prezzo di 24,90 Euro IVA inclusa.

 

117 commenti

  1. Salve a tutti. Vi espongo il mio problema: il mio problema è che il modem/router wireless di casa nostra si trova nell’ufficio, a distanza di circa 30 metri in linea d’aria rispetto all’abitazione (con muri in mezzo) e quindi, sebbene la ricezione sa buona in alcune zone della casa, in altre è completamente assente. Vorrei sapere se il range extender può servire a ricevere il segnale e ritrasmetterlo di nuovo come Wi-Fi in tutta la casa (chiaramente posto in un punto dove la ricezione del segnale da router sia buona). Inoltre può interferire con un forno a microonde?

  2. addmeonxbox360myuserisfallior

    ho un modem della d-link DSL-2740B, quindi credo che dovrò applicare un range extender comparativo con il mio modem..ma quale?come si applica?

  3. Come da titolo ho uno strano problema con il Sitecom Range Extender, ovvero se connetto la PS3 slim alla wi-fi del sitecom range extender, la connessione ad internet funziona, posso utilizzare il Browser Web ma nessuno servizio PSN funziona. Se provo ad aprire lo Store, ad esempio, cerca di accedere con il mio utente, per poi dire che non è stato possibile connettersi entro il tempo limite! Tutto il resto funziona. Non credo che sia un problema della Wi-Fi che ripete il sitecom range extender, perché sia la mia PSP, sia la mia PSVITA si connettono senza problemi al PlayStation Network. Vi prego aiutatemi!!!! 10 pt + 5 stelle

  4. Io ho un router che mi fa da “ponte” che dopo ogni ora esatta mi salta la connessione anche con il pc… il modello è: SITECOM RANGE EXTENDER 300N Wirless…vi prego sto impazzendo non so più che fare!!!!!!!! 10 punti al migliore!!!

  5. Salve,
    E’ possibile far gestire a questo wi fi range extender ( WLX-2001 Wi-Fi Range Extender N300 ) una chiave wep sua?
    Ovvero:
    Modem: chiave WPA
    Wi fi range extender N 300: chiave WEP

    O la chiave del wi fi range extender deve essere necessariamente uguale al modem ( WPA – WPA )
    Grazie.

  6. Io ho un abbonamento adsl e in comodato d’uso mi hanno dato un modem pirelli wifi, che il segnale arriva a pochi metri di distanza…
    ora finalmente mi sono deciso a comprare un nuovo router cisco.
    il segnale è molto più potente, ma non copre ancora tutta la casa.
    volevo chiedere se posso attraverso una modifica software trasformare il mio modem Pirelli che non uso più in un range extender.

  7. Ciao a tutti, ho un modem fastweb con wifi ma senza la possibilità di montare l’antenna per amplificare il segnale, che arriva al massimo a 5 metri da esso.
    Sto cercando di portare il wifi ai piani superiori di casa utilizzando un trasmettitore wifi che si collega al modem col cavo ethernet
    Mi hanno consigliato di comprare un netgear WN3000RP http://www.netgear.it/prodotti/Ufficio/wireless-range-extenders/wireless-range-extenders/WN3000RP.aspx
    devo dire che all’apparenza può sembrare quello giusto, vedendo anche l’entrata per il cavo ethernet, ma in realtà può estendere solo una connessione che gli arriva wifi, e non via cavo.
    Qualcuno saprebbe aiutarmi e trovarmi un prodotto che attacco al 2 piano via cavo e mi crea un punto wifi?

  8. Volevo sapere se utilizzando un range extender per ampliare la portata del segnale wifi rallento di tanto la linea, in particolare se il ping ne risente molto.

  9. ho un Router wireless linksys ma mi copre solo metà appartamento mi serve assolutamente un range extender ma non so quale comprare e soprattutto quali sono le caratteristiche che devo guardare…
    grazie

  10. io ho un router D-link e un computer Mac vorrei espandere la mia rete wireless in maniera tale che mi arrivi al secondo piano… ma non riesco a capire come fare per istallare l’ extender… qualcuno mi può aiutare?
    10 punti al migliore!

    grazie in anticipo per l’ aiuto!

  11. Ho un access point tp-link di tipo range extender. Se collego una chiavetta internet SOLO usb al pc, posso poi con il repeater estenderne la rete ad altri dispositivi? L’idea sarebbe quella di usare come tramite una chiavetta wifi (dlink, con cui so sarebbe possibile creare access point adhoc) per passare il segnale dalla chiavetta internet usb al repeater (con il quale la rete passarebbe a infrastruttura) e poi da questo estenderla ad altri dispositivi.

  12. ciao, ho acquistato 2 range extender wifi per poter aumentare la portata dell’Ar Drone (un quadricottero comandato attraverso dispositivi come smatphone e tablet tramite WiFi).
    dato ke uno tra questi 2 router lo devo restituire vorrei sapere secondo voi qual’è il migliore come affidabilità e potenza del segnale e perché??
    i modelli sono:
    TpLink WA830RE
    e ASUS RT-N12 C1
    grazie a chi risponderà

  13. ConfusionnaJob

    Salve, mentre cercavo un secondo range extender come quello che già ho “sitecom range extender N300 WL330″ mi è stato proposto di comprare invece il “sitecom Access Point N300 WL331″

    Adesso io so che quello che ho io può funzionare pure da Access Point, ma io lo uso escusivamente da Range Extender, mi domando (ed il prezzo da nuovo è =) quello che mi vorrebbero vendere ovvero:
    sitecom Access Point N300 WL331
    Se lo compro può funzionarmi anche da range externder, e senza collegamenti diretti al mio rounter e facendo tutto wifi proprio come fa il device che già ho?

    GRAZIE INFINITE A CHI MI AIUTERA!

    PS.
    se non sbaglio le antenne in dotazione sono da 3dB vero?
    Questo è quello che ho io e di cui cercavo un gemello:
    (ANZI CHI LO HA E VUOLE VENDERLO ME LO DICA ^_^)
    http://www.sitecom.com/en/wireless-range-extender-n300/wl-330/p/217

    Questo quello che mi hanno proposto:
    http://www.sitecom.com/en/wireless-network-access-point-n300/wl-331/p/219

  14. se compro un Range Extender è mi viene visualizzato che la potenza del segnale di rete a cui collegarmi è bassa la velocità di iternet sarà bassa ?o navigabile?

  15. Salve, vorrei sapere quale prodotto mi consigliate per captare segnali esterni wifi deboli (1 o 2 tacchette) per riceverli sul mio pc, qualcuno mi ha consigliato il Range Extender N300 della tp-link ma non sono certo che funzioni, volevo sapere qualche altro vostro parere.
    PS. Il bar sotto da me mi ha dato le credenziali di accesso per potermi connettere maho il segnale debole.

  16. ho una rete wi fi fastweb in casa e sto valutando una periferica x estendere un buon segnale anche al piano superiore.
    Nonostante so esistano periferiche specifiche x tale proposito(range extender) sto prendendo in considerazione l’uso di un router con ingresso wan (costa anche la meta’) dato che potrei usarlo successivamente anche x altro scopo (usare x creare rete wi fi con chiavetta usb x connessione ).
    vorrei quindi sapere se la periferica in questione: il TP-link TL-MR3020 fa al caso mio e quanto sia poi il grado di difficolta del setting.
    http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-MR3020

  17. ho una rete wi fi fastweb in casa e sto valutando una periferica x estendere un buon segnale anche al piano superiore.
    Nonostante so esistano periferiche specifiche x tale proposito(range extender) sto prendendo in considerazione l’uso di un router con ingresso wan (costa anche la meta’) dato che potrei usarlo successivamente anche x altro scopo (usare x creare rete wi fi con chiavetta usb x connessione ).
    vorrei quindi sapere se la periferica in questione: il TP-link TL-MR3020 fa al caso mio e quanto sia poi il grado di difficolta del setting.
    http://www.tp-link.it/products/details/?model=TL-MR3020

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

shared on wplocker.com